top of page

Bergamo Sposi 2021 | Virtual Edition by ThinkBey

L'edizione virtuale di Bergamo Sposi è stato un successo!

In piena pandemia serve resistere e reagire e come solution partner volevamo trovare una soluzione per rimettere in contatto 2 dei settori più duramente colpiti, ovvero quello fieristico e quello del wedding, che tanto ci stanno a cuore.


Bloccati da più di un anno, abbiamo finalmente aiutato gli sposi a realizzare il loro sogno più bello e a tornare ad immaginare il loro matrimonio.

È stata una fiera virtuale all'insegna delle migliori tendenze: dalle bomboniere, alle partecipazioni, ai viaggi di nozze, alla musica e all'intrattenimento, passando per gli abiti da sposa e da sposo.


Era Dicembre 2020 quando abbiamo fatto questa proposta coraggiosa ad Ornella Schenatti di Bergamo Sposi.

Inizialmente titubante ha poi sposato l'iniziativa (per restare in tema) e si è rivelata una vera guerriera, intraprendente e combattiva. È raro trovare oggi una persona con tanta passione, valori e grande lavoratrice.


Da quel momento sono iniziati 3 mesi fatti di duro lavoro, confronto e costruzione, organizzando un vero e proprio movimento unendo il settore wedding a Bergamo.


Sono stati organizzati decine di webinar di formazione utili a ottimizzare al meglio l'esperienza lato espositori.

Abbiamo impostato una comunicazione costruttiva, un'assistenza continua. Insomma una vera e propria community.


Non è stato semplice, ma siamo orgogliosi di questa prima fiera virtuale.


Gli espositori hanno potuto messaggiare con i visitatori come accadrebbe in presenza!


E niente, questo è quello che è successo!

  • abbiamo raggiunto 1500 coppie di sposi;

  • abbiamo fornito assistenza continua;

  • ci siamo avvicinati di molto all'esperienza di una fiera in presenza;

  • infine, abbiamo osservato che il comportamento delle persone online è diverso da quello in presenza.

A differenze delle fiere in presenza, Bergamo Sposi non ha mai potuto garantire i contatti proprio perché non si poteva prevedere come avrebbero reagito le persone e come sarebbe stata l'esperienza essendo una novità assoluta (senza uno storico da cui imparare).


Stiamo tutti vivendo un momento di transizione, per alcuni forzata, dove noi di ThinkBey oggi abbiamo rivolto lo sguardo verso il futuro iniziando ad esplorare una nuova tecnologia che, siamo convinti, sarà uno strumento fondamentale e complementare per le fiere dei prossimi anni.


Ringraziamo il nostro partner Coderblock, che ci ha sempre supportato fin dall'inizio, e permesso di creare un'esperienza immersiva e accessibile a tutti, stando semplicemente seduti sul divano o dal proprio atelier e negozio.


Ne vedremo delle belle!

0 commenti

Comments


bottom of page