top of page

Ecco Christmas Escape Game, una Escape Room di Natale per le famiglie

Aggiornamento: 20 nov 2023

“Babbo Natale saprà portare Felicità e Magia come ogni anno nelle nostre case…” stava dichiarando ai microfoni del “TG del divertimento” Giampiero Sciuto, responsabile di ThinkBey, che porta intrattenimento a tutte le famiglie durante l’anno. Ma il suo discorso è stato interrotto da una notizia in diretta a dir poco sconcertante: Babbo Natale è in difficoltà e ha bisogno del nostro aiuto! Andrea Baldini di AR Market è riuscito a creare un varco spazio-temporale che permetterà ad ognuno di salvare la magia delle Feste dal proprio divano di casa! Chi ci metterà meno tempo?


Sembra l’inizio di un racconto intrigante o di un film thriller, ma si tratta di un vero e proprio Christmas Escape Game, un gioco nella realtà virtuale che permetterà ad ogni famiglia di affrontare diverse prove nel tentativo di salvare Babbo Natale dal perfido Elfo Bernardo.

L’idea nasce da AR Market e ThinkBey, che unendo le loro forze hanno creato questa avventura per portare divertimento nelle case di tutti noi in questo momento delicato.


“Il nostro obiettivo è creare esperienze educative utilizzando tecnologie innovative” dichiara Baldini, CEO di AR Market, “obiettivo comune con ThinkBey. Grazie alla loro creatività ed esperienza nel mondo dell’intrattenimento siamo riusciti a lanciare questo Escape Room virtuale che ci auguriamo possa piacervi”. “L’obiettivo” sottolinea Giampiero Sciuto, cofondatore di ThinkBey, “è continuare ad arricchire le soluzioni di intrattenimento da noi proposte, grazie a collaborazioni con partner chiave e selezionati come AR Market. Solo grazie a loro e alle sinergie create si possono ottenere grandi risultati. E questo è solo l’inizio. Vogliamo portare il divertimento ovunque, consegnandolo anche a domicilio con il nostro Fun Delivery”.

“Il Natale si avvicina, e quest’anno più che mai possiamo capire quanto sia importante questo momento che noi vorremmo condividere con tutta la famiglia e i nostri amici. Con questo gioco vogliamo offrire gratuitamente a tutti la possibilità di divertirsi con spensieratezza e perché no, sfidare i propri amici e familiari a distanza su chi sarà più veloce e abile nelle prove da affrontare” conclude Andrea Scravaglieri, cofondatore di ThinkBey.


Ma vi starete chiedendo come poter giocare. Ecco qui le istruzioni:

  1. Armatevi di pazienza, astuzia e arguzia!

  2. Accendete il vostro pc

  3. Iniziate a giocare!

Semplice no?

Ma l’esperienza non finisce qui! Nella realtà virtuale nei prossimi giorni ci saranno altre novità: potrete trovare diverse curiosità che arricchiranno le vostre conoscenze sul Natale oltre che giocare anche in lingua inglese!

Non ci rimane altro tempo, è il momento di mettersi all’opera e salvare Babbo Natale!



Un ringraziamento speciale va a Lorenzo Tironi, Eleonora Maddaloni e Alessandra Baldini, che insieme a noi si sono divertiti a dare voce ai vari personaggi che conoscerete nel Christmas Escape Game.

 
Scopri altre idee per Eventi Aziendali e Team Building!




bottom of page