top of page
  • Immagine del redattoreTBey

Showcase 2022: Rotta verso i nuovi eventi!

Aggiornamento: 29 apr 2022


Continua la collaborazione di ThinkBey con Wicontest per realizzare e promuovere progetti di Intrattenimento, Edutainment e Advertising utilizzando la Gamification per incrementare la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti.


Per questo siamo stati felici di partecipare, dal 19 al 22 marzo, all'evento Showcase organizzato dalla Planet Multimedia e dalla Grimaldi Lines, volto alla presentazione dei prodotti Wicontest & Witravel.


Cosa abbiamo fatto a bordo della nave?

Questo evento annuale, oltre ad essere un momento dove presentare prodotti innovativi per il mondo degli eventi e non solo, è stata l'occasione per un insolito viaggio verso Barcellona dove i partecipanti hanno potuto svagarsi per un giorno intero nella fantastica città spagnola.


A bordo nave abbiamo incontrato clienti, partner, promoter, agenzie di comunicazione ed eventi che hanno potuto assistere alla presentazione di prodotti Wicontest e ad esempi di applicazione della gamification al business.

Federica Bertoni (nella foto) ha dato il via ai lavori, presentando il Direttore del T.O. Grimaldi, Fausto di Niro che ha fatto gli onori di casa e Emanuele Gambino, CEO della Planet Multimedia. Nel suo intervento ha parlato della società Wicontest, del quale è fondatore, agli ospiti presenti in sala.


Altri interventi hanno riguardato invece altri format più consolidati come “Cervellone quiz game” e “High school game”, due format che trovano il loro successo in sfide tra classi di studenti o competizioni giovanili nei locali. Contest come questi sono da sempre molto apprezzati perché nella loro modalità riescono a coinvolgere tutti i partecipanti, anche quelli più timidi.


A rappresentare ThinkBey c'era il nostro Giampiero Sciuto (nella foto sotto) che per Wicontest ha presentato il prodotto MyContest e ha spiegato tutte le potenzialità lato advertising per fare promuovere un brand in modo più efficace e innovativo.

Il contest dal vivo risulta efficace soprattutto negli eventi aziendali e di team building, dove networking e affiatamento tra le persone, sono spesso determinanti nel successo di un'azienda.


Anche durante lo showcase, si è quindi deciso di dedicare un momento ad una sfida multimediale, dove chi ha partecipato, ha potuto sperimentare dal vivo cosa significa “Gamification”.


La gamification per noi è da sempre l'ispirazione che ci guida per innovare il mondo degli eventi.

Spesso prendiamo spunto dalle dinamiche del mondo dei giochi come punti, livelli, premi, missioni online o dal vivo fino alle tradizionali classifiche che aiutano gli utenti ad aumentare il loro livello di attenzione e coinvolgimento.


Così grazie a noi, attività che normalmente risultano noiose e/o scarsamente coinvolgenti possono evolversi positivamente e dare vantaggi immediati come maggior impegno e dedizione, fino a incrementare il senso di appartenenza e generare o consolidare le relazioni tra i partecipanti.


Oltre ai prodotti di Wicontest sono stati descritti i vantaggi di Witravel.


Perché scegliere un Witravel?

Molto apprezzati sono stati anche i viaggi-evento Witravel personalizzati e tematici.


Gli ospiti sono rimasti colpiti dai viaggi-evento organizzati ad hoc per ogni tipologia di utente, come “Travel Game” rivolto agli studenti, “Barcalando” dedicato agli amanti del mondo latino, “Flowing” per gli appassionati del benessere.


L’evento ha visto anche la partecipazione di Walter Nudo (nella foto), noto attore e formatore che ha colto l'occasione per presentare il suo primo libro “La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità”, in vendita anche su Amazon a questo link.


Una menzione speciale e ringraziamento va a Luca Noto, fotografo ufficiale durante tutto lo showcase.


Ringraziamo chi ha partecipato per la bellissima esperienza di viaggio condivisa insieme.

0 commenti
bottom of page